Esce ILLOGICA delle Vocal Boutique

06 Febbraio 2017

Sono sei ragazze di Piossasco (TO), sei voci, sei colori differenti. Ma che si uniscono in un nuovo interessante progetto. Dal 2009 Michela, Francesca, Silvia, Alice, Elena e Selma formano le VOCAL BOUTIQUE, gruppo vocale a cappella interamente femminile. Dopo aver organizzato per anni il festival Correvoce, finalmente propongono al grande pubblico e agli amanti della musica a cappella il loro primo album intitolato ILLOGICA. Grazie ai sapienti arrangiamenti vocali di Alberto Schirò (Alti & Bassi) ed Erik Bosio (Cluster), quest'ultimo ha curato anche le incisioni e la post.produzione, le Vocal Boutique spaziano tra brani molto diversi tra loro, attraverso i loro gusti personali senza per forza di cose cercare un logico trait d'union. 
Così troviamo la musica Sudamericana (Besame Mucho, Aquarela Do Brasil e una divertente Cacao Meravigliao, traccia di apertura di arboriana memoria, e quindi italiana, ma che a quel mondo s'ispira) a fianco di successi internazionali come Blame it on the boogie o Can't get you out of my head e Respect. Illogicamente sola in questo contesto, ma splendida sia come canzone che come interpretazione, la Vacanze Romane che fu di Antonella Ruggero un cavallo di battaglia di difficile imitazione.
Ma l'aspetto forse più interessante del progetto lo troviamo nei 3 pezzi inediti delle Vocal Boutique: Illogica, Corri Lento e Cassiopea, che dimostrano il coraggio delle sei interpreti e la volontà di presentare comunque "qualcosa di nuovo", al di là dei luoghi comuni legati alla musica a cappella e che la vedono sempre come un genere affrancato solo ed unicamente alle cover.